Seminario-Workshop di formazione per musicoterapeuti e musicisti
Domenica 18 settembre 2022, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00, presso Spirit de Milan, via Bovisasca, 59, Milano, nell’ambito dell’Happy Jazz Fest. Con Leonardo Menegola.
Un’esperienza di formazione pratica, basata su momenti di improvvisazione, ascolti musicali, riflessioni teoriche. Per musicoterapeuti e musicisti, professionisti, studenti, appassionati.
Un laboratorio in cui far incontrare il jazz e la musicoterapia, per generare curiosità e divertimento; per sperimentare in modo libero, senza giudizi, la propria musicalità; per metterci in dialogo con gli altri attraverso la nostra musica; per andare in cerca di nuove esperienze musicali e nuovi apprendimenti; per crescere come musicisti e come musicoterapeuti, nella condivisione.
Una prima parte, al mattino, riservata agli iscritti, nella quale approfondire temi, sperimentare esercizi di improvvisazione, lavorare sulla propria musicalità individuale e di gruppo. Una seconda parte, il pomeriggio, in forma di lezione aperta al pubblico, nell’ambito del Festival Happy Jazz, organizzato da Spirit de Milan.
Un progetto Sensoria, con il patrocinio di AIM – Associazione Italiana professionisti della Musicoterapia
Il conduttore. Leonardo Menegola, Ricercatore in Pedagogia Speciale, Università di Milano Bicocca, Musicoterapeuta AIM. Da quindici anni si occupa come formatore e supervisore di improvvisazione musicale, ed è musicoterapeuta professionista da oltre vent’anni.
Iscrizioni:https://forms.gle/j3VPYgYWynfT2Dff7
Informazioni: comunicazione@associazionesensoria.it
Pagina web dell’evento https://www.milanohappyjazzfest.com/home/musicoterapia-e-happy-jazz-pro/